HOMECHI SONOHOTEL CONSULTINGTEMPORARY HOTEL MANAGEMENTNEWSBLOGCONTATTI
 
Hotel Consulting | David Raccanello
NEWS
[ 01.04.2014 - HOTEL VILLA ... ]
Dopo una breve parentesi di gestione diretta da parte della proprietà dell'Hotel Villa Condulmer, un grande professionista ...
[ 29.11.2013 - MAESTRO ... ]
MAESTRO PROFESSIONALE DI CUCINA - Cerimonia di consegna dei diplomi Si è svolta a Bolzano venerdi 29 novembre la cerimonia di consegna dei ...
HOTEL CONSULTING

IL GIUSTO APPROCCIO ALLA "CONSULENZA ALBERGHIERA"

Fornire una consulenza alberghiera strategica significa principalmente proporre, con un'esperienza alberghiera pluriennale, delle "strategie alberghiere" nuove e personalizzate e metterle a disposizione delle strutture alberghiere che lo richiedono usando inoltre una notevole riservatezza.

Il fattore vincente é legato al tipo di approccio che viene mantenuto fin dall'inizio dell'incarico. Infatti il settore alberghiero, che tra i suoi valori aggiunti mette in risalto il fattore umano, deve riuscire ad esprimersi in ogni occasione con tutti i tratti caratteristici della struttura stessa.

La consulenza globale di David Raccanello analizza la struttura alberghiera o ristorativa, le sue risorse umane, e l'interazione che una ha sull'altra. E' proprio questa interazione che crea una forza molto importante che né determina poi il successo.

La capacità del consulente é esattamente quella di massimizzare le potenzialità di ogni componente dell'azienda, del fattore umano e della struttura.

VALORE DELLA CONSULENZA

Il fattore QUALITA' é il primissimo motivo di studio nell'analisi di consulenza. Infatti la percezione della stessa da parte della Proprietà o del Management é spesso diversa da quella intesa dall'Ospite.

Ecco come un approfondimento di questo aspetto porta il consulente a concentrare la azioni per ottenere risultati mirati. Il ruolo del consulente sarà quello di analizzare le procedure esistenti per poi rivederle e formalizzarle con il manuale delle procedure, strumento prezioso e di arricchimento.

"SCRIVI QUELLO CHE FAI E FAI QUELLO CHE SCRIVI".

Ogni tipo di risultato ed azione saranno oggetto di documentazione, quindi tutti i contatti con nuovi clienti, agenzie, enti nonché la creazione di procedure oggetto di formazione per lo Staff saranno di esclusiva proprietà della struttura anche al termine del periodo di consulenza.

La Consulenza stessa sarà quindi generatrice di positività anche al suo termine e destinata ad essere catalizzatrice di nuovi risultati.

Livelli di consulenza

1 - Hotel Consulting | David Raccanello
Hotel Consulting
2 - Hotel Consulting | David Raccanello
Hotel Consulting
3 - Hotel Consulting | David Raccanello
Hotel Consulting
4 - Hotel Consulting | David Raccanello
Hotel Consulting
Allegati
0_codice etico david raccanello.pdf
BLOG
[ 14.10.2014 - Workshop “Le acque sulfuree e radioattive: trattamenti – cure – benefici – marketing” ]
Il Dott. Giancarlo Levra, già docente di Termalismo c/o l’Università di Torino e docente di Idrologia c/o l’Università di Pisa, ha commentato così parlando delle sorgenti degli hotel ...
[ 21.01.2014 - Obiettivi della gestione dell’albergo e del ristorante ]
La gestione dell’azienda alberghiera e di ristorazione – Gli obiettivi imprenditoriali a lungo termine Gli obiettivi di lungo termine esprimono i risultati che, all’interno di un ...
NEWSLETTER
Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità che mi riguardano!